Parlare a se stessi | Percorso online in 4 incontri

Le leggi cosmiche applicate al dialogo interiore

“Le parole hanno il potere di rilasciare o di imprigionare.”
Paul Tillich

Le leggi cosmiche applicate al dialogo interiore rivelano che le parole che diciamo a noi stessi non sono semplici suoni, ma possono essere potenti simboli espressivi che incidono sulla nostra coscienza. È innegabile come siamo capaci di modificare la nostra visione e il nostro umore dialogando con noi stessi, rimproverandoci per i nostri errori o lodandoci per i nostri successi. Questa pratica riflessiva ci porta a interrogarci: pensiamo davvero che le parole che diciamo a noi stessi siano inutili ed effimere?

In realtà, le parole espresse con coscienza sono state riconosciute da molteplici tradizioni come fonti di energia, potere e interazione con la realtà. Il dialogo interiore, pertanto, assume un significato potente di cambiamento e di azione. Esistono parole che costruiscono e parole che distruggono, parole che infondono fiducia e parole che ci possono ammalare. La consapevolezza di questo potere trasformativo ci invita a scegliere con cura le parole con cui ci rivolgiamo a noi stessi, riconoscendo il loro impatto profondo sulla nostra vita interiore ed esteriore.

Percorso on line ogni lunedì dalle 20:30 alle ore 22:30 dal 24 giugno al 15 luglio 2024

Lunedì 24 giugno “Il Potere delle Parole”
Introduzione al concetto che le parole non sono semplici suoni ma veicoli di energia e trasformazione. Riflessione su come le parole che usiamo nel dialogo interiore possono influenzare positivamente o negativamente la nostra vita.

Lunedì 1 luglio “Costruire attraverso il Dialogo Interiore”
Approfondimento delle dinamiche del dialogo interiore come strumento di costruzione della realtà personale. Esplorazione di come le parole possono essere usate consapevolmente per costruire la propria vita, anziché distruggerla.

Lunedì 8 luglio “Parole che Guariscono”
Il ruolo delle parole come fonti di guarigione e potenziamento. Esplorazione di come il dialogo interiore possa essere orientato verso l’auto-supporto e l’autocompassione per promuovere il benessere psicologico e fisico.

Lunedì 15 luglio “Vivere con Intenzione attraverso il Dialogo Interiore”
Chiusura del ciclo con una riflessione sulla vita vissuta consapevolmente, enfatizzando l’importanza di un dialogo interiore positivo e intenzionale. Esplorazione di come le parole interiori influenzino non solo la percezione di sé ma anche le azioni e le interazioni con il mondo esterno.

 


(Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi all’organizzatore dell’evento – vedi riquadro)

 

Data

Giu 24 2024
Expired!

Ora

20:30 - 22:30

Luogo

Online
Espande Academy Aps

Organizzatore

Espande Academy Aps
Telefono
3482330505
Email
espandeacademyaps@gmail.com

I commenti sono chiusi.